aun y sin entender italiano al 100 %, me he emocionado al ver esto. Son unas palabras que le ha dedicado el gran Gianni De Biasi a Preciado en su página de facebook. Si hay algún italo-parlante, que cuelgue la traducción, pero se esntiende bastante bien… Aquí os lo dejo:
_A MANOLO PRECIADO
"La vita mi ha messo a dura prova, potevo cedere e farla finita, oppure guardare al cielo e continuare. Scelsi la seconda."
E' una delle frasi pronunciate da Manolo Preciado in un'intervista a commento della sua vita e ai tanti episodi tristi che l'hanno costellata. Una vita che lo ha messo a durissima prova, ma che Lui ha scelto di continuare a vivere, reagendo a un destino crudele. Ha fatto breccia nel cuore di tantissimi tifosi non solo per i risultati ottenuti, ma per la serietà e la passione che metteva nel suo mestiere di allenatore.
Ho conosciuto Manolo un lunedì, nello stadio Ciudad de Valencia, era passato a salutare giocatori e impiegati del Club. Mi fece subito una bella impressione, persona genuina, solare e con la battuta sempre pronta. Oggi voglio ricordarlo con queste poche parole. Ieri sera, a soli 54 anni, un infarto ha messo fine alla sua vita e alla sua voglia di vivere. Era pronto per una nuova avventura: riportare nella Liga il Villareal appena retrocesso.
Anche questa volta il destino gli ha voltato le spalle.
Oggi voglio ricordarlo in piedi davanti alla sua panchina esortarci a non mollare mai a non scoraggiarci ma lottare fieri con orgoglio e coraggio.
Ciao Manolo_